ॐ Chi sono


AmaYoga

LIFE

"Lo yoga non si impara, si riceve.
Lo yoga non si insegna, si trasmette"

Quando insegno è questo che sento di fare, trasmettere una disciplina che ha cambiato e continua a cambiare la mia vita in meglio, giorno dopo giorno.

– Marcella –

Chi sono - AmaYoga

Chi sono

Alcune persone, appena le vedi, emanano una forza e una luce che arrivano dal profondo… questa forza e questa luce sono dentro ognuno di noi, ma alcuni sono già riusciti a riportarli in superficie e altri ancora no.
È sempre possibile ritornare a sentirti come quando da bambina procedevi spensierata verso ogni novità… 

A volte però c’è bisogno che qualcuno ti guidi per mano per riportarti in quella condizione. 

Attraverso lo Yoga è quello che faccio, mantengo viva la Luce, in me e negli altri✨.

Sono nata in una bella famiglia, nella quale però nessuno conosceva lo Yoga, ma un giorno, ormai quasi 25 anni fa, alcuni malesseri fisici mi hanno, fortunatamente, portato in contatto con lo Yoga…e fin da subito è stato amore a prima vista.
Ho avuto la fortuna di conoscere dei veri Maestri e di fare esperienza con lo Yoga più classico e così, continuando la mia vita quotidiana e il mio lavoro, mi sono immersa sempre più nella pratica.
Sono stata solo allieva per 12 anni
, finché un giorno è venuto per me il desiderio di crescere e intraprendere il percorso verso l’insegnamento

Come dicono i saggi:

"La verità è una, ma i cammini sono tanti"

Oggi insegno questa meravigliosa disciplina come unica professione, per diffondere i grandi benefici che lo Yoga ha portato nella mia vita quotidianamente.

Lo Yoga che trasmetto affonda le sue radici nello Yoga classico, tramandatomi dal mio Maestro Indiano, secondo gli Yoga Sutra di Patanjali, la Bhagavadgītā e i testi vedici

Negli anni ho approfondito pratiche e tecniche imparate in Italia e all’estero, come il VagYoga, conosciuto a Varanasi (India).

Allo Yoga ho affiancato anche lo studio dell’Ayurveda e del Metodo Yoga su Misura.

La pratica che insegno cambia in base all’orario della giornata, alle stagioni dell’anno e alle caratteristiche di ciascun allievo.

All’interno della singola lezione sono presenti non solo le Asana (posizioni del corpo), ma anche i pranayama (tecniche di respirazione), i mudra (sigilli delle mani), i mantra (suoni sacri) e le indicazioni per uno stile di vita yogico, nonché le pratiche più sottili che portano alla Meditazione.

In Italia ho un attestato CSEN/CONI e il mio diploma VYASA è riconosciuto dal Governo Indiano.

Chi Sono - AmaYoga

Lo Yoga è stato ed è il FATTORE che HA FATTO LA DIFFERENZA nella mia vita

Oggi non sono solo un’insegnante di Yoga, sono anche mamma e moglie, e mi prendo cura di Molly, bellissima cagnolina, anima a me affine.

Amici e parenti negli anni hanno accolto questa mia trasformazione e, chi più chi meno, ne sono stati a loro volta influenzati positivamenteNon tutto fluisce sempre come vorrei, ma con il tempo ho imparato che la vita ci offre sempre la risposta migliore per tutti, non solo per chi chiede, ma anche per chi gli è vicino.

Ad un certo punto della mia vita ho preso una decisione, con cuore e mente leggeri: lasciare un lavoro in carriera presso una Multinazionale e dedicarmi a diffondere lo Yoga. Ma soprattutto ho scelto di cambiare io: da giovane donna molto razionale, che cercava sempre di controllare tutto, a donna felice, che fluisce con la vita e osserva i cambiamenti, trovando nello Yoga sempre una risposta ed un aiuto e trasmettendo tutto questo a chi partecipa ai miei Percorsi. 

Sono nati così i Percorsi AmaYoga.

Com'è scritto
nella Bhagavad Gita

“Chi si consacra al proprio compito,
qualunque esso sia, raggiunge la perfezione”

Se anche per te è venuto il momento di portare
maggior benessere e felicità nella tua vita quotidiana
e di seguire un percorso di maggior consapevolezza,
Contattami, per scegliere insieme il Percorso AmaYoga più adatto a te!

" Lo yoga non è
una cura immediata
ma un viaggio
i cui effetti
possono durare
per sempre"

I miei diplomi

FacebookInstagram